Art. 131 bis c.p.: lo Stato assolve Eva?
Il nuovo articolo 131 bis c.p. prevede espressamente la non punibilità per quei reati, che, anche in…
081.19180740
È possibile richiedere una consulenza previo appuntamento telefonico al numero 081.5527807 – 081.7641386 -dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 19:00- oppure tramite il form nella sezione dei contatti. È inoltre possibile contattare l’Avv. Mauro Tornincasa sulle pagine facebook o instagram
L’Avv. Mauro Tornincasa, penalista Patrocinante in Cassazione, si occupa personalmente della difesa dei propri assistiti offrendo qualificata assistenza legale. Imprescindibile è la cura e la attenzione riservata ad ogni singolo cliente, alle sue esigenze e alla tutela dei suoi interessi, nella piena consapevolezza che l’avvio di un procedimento penale rappresenta comunque, sia se si rivesta la qualifica di indagato/imputato sia se si rivesta quella di persona offesa, una fase molto delicata della propria vita personale e professionale.
Amiamo definirci “artigiani” del diritto per l’attenzione e l’assistenza dedicata personalmente alle questioni giuridiche e alle vicende che riguardano gli assistiti. Questi valori ispirano, da sempre, il lavoro di studio, che si avvale, ove necessario, di una qualificata rete di collaborazioni professionali operanti nei diversi settori del diritto civile, commerciale e tributario.
Dal 2012, anno di fondazione, lo Studio Legale Tornincasa, grazie alla competenza ed all’esperienza del suo fondatore e dei suoi collaboratori, offre assistenza legale sull’intero territorio nazionale sia in fase extra-procedimentale, mediante specifiche consulenze, sia in fase procedimentale, garantendo adeguata difesa tecnica tanto nel corso delle indagini preliminari quanto in sede processuale.
Lo Studio Legale Tornincasa ha sede al terzo piano di uno storico palazzo situato nel quartiere Chiaia, salotto della città di Napoli.
Lo Studio è facilmente raggiungibile con l’auto e nelle sue immediate vicinanze sono presenti diverse zone di sosta comunali oltre che parcheggi privati.
Il nuovo articolo 131 bis c.p. prevede espressamente la non punibilità per quei reati, che, anche in…
L’ingiuria è ancora reato se commessa da un militare di grado superiore ad un altro…
Spesso si è portati a ritenere che sia vittima di reato solo la donna che…
Con la sentenza di merito allegata, l’imputato, assistito dall’Avv. Mauro Tornincasa, è stato assolto dall’accusa…
Iniziamo col dire subito che il testo approvato dalla Camera non è ancora legge dello…
All’indomani della “diplomatica” ordinanza della Corte Costituzionale, con la quale la questione relativa alla applicazione…